Get Adobe Flash player

Perché è importante il Personal Branding

16 Marzo 2013 , Scritto da Barbara Puccio

Perché oggi è così importante il Personal Branding? Che cosa fa la differenza?

Niente come oggi è importante quanto essere sé stessi.

Se ci pensi, non è così scontato. Essere sé stessi significa essere autentici, non indossare false sembianze maschere per piacere, compiacere, ma indossare l'unica veste possibile:l'unicità.

Oggi più che mai le persone ricercano valore nell'autenticità.

La definizione più calzante di Personal Branding è quella di Luigi Centenaro e Tommaso Sorchiotti, autori del libro e dell'omonimo sito www.personalbranding.it

"Fare Personal Branding significa impostare una strategia per individuare o definire i tuoi punti di forza, quello che ti rende unico e differente rispetto ai tuoi concorrenti e comunicare in maniera efficace cosa sai fare, come lo sai fare, quali benefici porti e perché gli altri dovrebbero sceglierti.

Si parte dalla propria personalità e unicità, per costruire una relazione duratura e a due vie con il proprio “pubblico”, capace di rafforzare e addirittura, molto spesso, migliorare il proprio Brand."

Alcuni consigli per ottimizzare la tua strategia di Personal Branding? 

Prendi spunto da questa accattivante presentazione di Mattia Soragni in cui introduce, in modo ironico,un decalogo della reputazione personale.

 

 

Condividi post

Commenta il post

more information 31/03/2014

Hey, thanks for the tips and trying to make people aware people about the importance of personal branding. That indeed gives you the uniqueness and the authenticity to your words. Thus it gives more value to your work or the product you are trying to market.

Condividi questa pagina Facebook Twitter Google+ Pinterest
Segui questo blog